sabato, aprile 14, 2007

Impressioni su AdSense dopo pochi mesi di utilizzo

Successivamente all'apertura di questo blog a Novembre 2006 ho inserito al suo interno i banner di Google: il famosissimo AdSense.
In questa mia decisione è nata dalla voglia di verificare in prima persona le varie chiacchiere che si leggono in rete.


Sintetizzando, ecco le cose che ho da dire.

Per guadagnare grandi cifre (e non è il mio caso) sono necessari enormi quantità di visite. Con una poche pagine visualizzate al giorno si guadagna mensilmente pochi spiccioli.
Se vogliamo fare meglio è fondamentale aumentare gli accessi al proprio sito.
Nel caso di chi come me possiede un blog per avere molte visite è fondamentale che esso sia di "qualità". In particolare è importante postare regolarmente, trattare argomenti "ricercati", farsi trovare dai motori di ricerca, far conoscere il proprio blog e i propri post.

Avere i banner AdSense sulle pagine aiuta notevolmente l'indicizzazione da parte di Google. Alcuni dei miei post (questi in particolare) sono stati graditi dal "pubblico" di internet e hanno scavalcato molti concorrenti.
Questo mi ha convinto nonostante i pochi guadagni, a mantenere i banner. Google è un'ottimo modo per farsi conoscere, inoltre le visite stanno salendo e ho sempre la speranza che vadano alle stelle ...
Sono un sognatore ad occhi aperti :)

P.S. Non so se è un segno del destino, ma mentre scrivevo questo post il sito di AdSense era down ....

Nessun commento: